Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 26 dicembre 2011

Magie di Natale

La mail più bella che mi è arrivata in questo periodo di dicembre me l'ha spedita il mio amico Marco. Riportava le immagini di una statua che si trova in Lituania, chiamata "il seminatore di stelle". Lì per lì non sembrava niente di particolare. La prima foto infatti mostrava la statua di giorno. La magia si è accesa con l'immagine della statua di notte. Eccola qui:


Mi ha emozionato tanto e la voglio condividere con chiunque passi per caso di qui. Quindi un grazie a chi l’ha fatta partire, perché ha rinvigorito dentro di me la forza della speranza e dei sogni. Anche io, nel mio piccolo, ho fatto una sorpresa per questo Natale. Ho fatto recapitare il mio ultimo libro al figlio di una persona che ho conosciuto all’inizio del 2011 e che ho visto in tutto due volte. Però i nostri incontri sono stati simpatici e cordiali e ho avuto quella strana sensazione di quando conosci una nuova persona, ma ti sembra di essere già in confidenza, come se la conoscessi da tempo. Quindi ho comprato un bel biglietto di auguri (quelli della Milk, con le fotografie, che adoro) e dopo aver scritto una letterina mignon, ho allegato il mio regalo per questo bimbo, che aveva già i miei primi due libri. Gliel’ho fatto recapitare da mio marito, che lavora lì vicino. Mi sono divertita un sacco a immaginare la faccia sorpresa e perplessa del mio conoscente, che all’inizio non si sarà probabilmente nemmeno ricordato di chi fossi …. Poi però me lo vedo, inforcare gli occhiali per leggere meglio, allontanare da sé un attimo il biglietto e rimanere a pensare un po’ finché una lampadina nel suo cervello s’illumina, probabilmente accompagnando la consapevolezza al ricordo di un’immagine o di una frase. Un pensiero di Natale, che scavalca il traffico, la distanza dei lunghi mesi e la poca conoscenza. Anche questa è una piccola magia di queste feste.  

Nessun commento: