Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 16 maggio 2012

Di cosa parla questo blog?!?!

Bene o male mi sto chiedendo: ma qualcuno si sta domandando di cosa parla questo blog? Devo dargli un’impostazione più definita?. Beh, in realtà quando l’ho aperto, l’ho fatto “di pancia”, come si dice qui da me, ovvero con tutto il sentimento, ma senza starci poi tanto a ragionare. Avevo pensato ad un “contenitore” di idee, esperienze, appunti su quello che mi interessa. Però adesso mi sta venendo in mente di organizzare delle micro sezioni, ovvero:

-         Idee e progetti da attuare “tutti insieme” (con voi quindi che passate di qui a leggere, abitualmente o di tanto in tanto). Una sorta di idee positive e rilassanti da attuare in gruppo, anche senza conoscerci, per rendere la nostra città, il nostro paese, il nostro borgo … beh, ma perché non pensare in grande: il nostro mondo, migliore (!!!). Eppure piccole azioni positive possono davvero cambiare qualcosa, se non altro cambiare volto alla nostra giornata e farci sentire bene con noi stessi; chiamerò questi post S.A.L. (acronimo per “stato avanzamento lavori”);

-         Appunti di Scrittura invece saranno post che nasceranno dalla miriade di fogliettini e quadernetti riempiti di idee, esercizi, osservazioni, corsi e letture sulla passione di scrivere che ho raccolto finora … (almeno potrò razionalizzarli una buona volta!)

Ovvio che ci sarà sempre spazio per post che non hanno nessuna attinenza con i primi due punti e che nasceranno come margheritine nei campi a primavera … dopotutto il blog non è un diario?!?!

Se non potete essere un albero, siate un cespuglio. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole, siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di ciò che siete.

Nessun commento: