Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 10 luglio 2012

S.A.L. 8: MUOVITI!

L'idea di questo S.A.L. mi è venuta "sulla mia pelle". Provato e garantito. Ultimamente ero davvero TANTO stanca. Proprio distrutta. Allora, senza stare tanto a pensarci, sono andata a ritirare fuori i miei vecchi videocorsi di ginnastica, pilates, yoga, ecc. ecc.  in DVD ( addirittura anche in VHS! Ho ancora le quattro cassette del corso di ginnastica di Cindy Crawford di circa quindici anni fa, se ricordo bene … sono veramente dure, ma molto efficaci ). Ho cominciato con quelle (non ho proprio il tempo materiale di andare in palestra o praticare uno sport fuori casa). Poi ogni tanto ho usato anche la WII, mentre i bambini scimmiottavano i miei movimenti: rinfranca lo spirito e il fisico. Per finire, un bell'attimo di relax è garantito se ci fermiamo a praticare un po' di respirazione yoga. E dopo? Dopo il duro lavoro fisico ho avuto in regalo un'energia e un buonumore da dieci e lode. Non serve starci delle ore. Massimo ho fatto degli allenamenti di 40 minuti. Stessi benefici con delle belle passeggiate a passo svelto tutti insieme, bambini compresi (fortuna che a mio figlio piace correre!), ma anche un' andatura normale va bene. Basta muoversi per far aumentare la serotonina  (= ormone del benessere) e pare che serva anche per migliorare la memoria, dato che arriva più ossigeno al cervello. In più si dimentica lo stress e si rafforza il sistema immunitario. Buoni motivi per provarci, no?     

Nessun commento: