Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 15 settembre 2012

S.A.L. 16 Gruppi di lettura: un'ottima occasione!

Mi è arrivata una mail per pubblicizzare un'iniziativa molto carina per noi che amiamo i libri. Si chiama "Lettori cercasi" (per il gruppo di lettura della Feltrinelli) e si svolge alla S.M.S. di Rifredi (Via Vittorio Emanuele, 303 – Firenze): saranno organizzati degli incontri per parlare, ogni volta, di un libro diverso.

Ogni mese viene proposto un titolo. Si inizia il 18 settembre alle ore 21 con Italo Calvino "Se una notte d'inverno un viaggiatore".

Ecco gli altri titoli proposti:

16 ottobre 2012: Madame Bovary - Gustave Flaubert

20 novembre 2012: Cavalli selvaggi – Cormac McCarthy

18 dicembre 2012: L'eletto – Thomas Mann

15 gennaio 2013: Don Chisciotte de la Mancia – Miguel De Cervantes Saavedra

19 febbraio 2013: La porta – Magda Szabò

19 marzo 2013: Notturno indiano – Antonio Tabucchi

16 aprile 2013: Delitto e castigo – Fedor Dostoeskij

21 maggio 2013: L'isola di Arturo – Elsa Morante  

 

Info 334 56 433 76 www.smsrifredi.it

 

E, come sempre, dalle idee ed esperienze degli altri, si può trarre ispirazione. Se l'idea vi piace, ma per innumerevoli motivi non potete partecipare a questi incontri, perché non vi organizzate con gli amici, parenti, colleghi, condomini (!) e fate nascere un vostro gruppo di lettura? Magari è la "scusa" per ritrovarsi ogni volta a casa di qualcuno, fare due chiacchiere, sorseggiare un tè e parlare dell'ultimo libro letto. Ogni partecipante potrebbe proporre un titolo, in modo da rispettare i gusti di tutti e questo darebbe modo anche di fare delle "incursioni" in generi che non leggete spesso. Chissà che non nascano nuove passioni letterarie e nuove amicizie! E voi? Avete mai partecipato ad un gruppo di lettura? Qual' è stata la vostra esperienza? Se avete idee, suggerimenti, domande, condivideteli nei commenti!  

 



Nessun commento: