Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 23 ottobre 2012

SEGNALAZIONE: concerto alla Galleria dell'Accademia - Firenze

"Alla Galleria dell'Accademia, nella Tribuna del David, sabato 27 ottobre alle ore 21 si terrà un concerto di musiche contemporanee e antiche, tutte eseguite da bambini e giovani musicisti, ad ingresso gratuito. Il concerto è un segnale dato alle generazioni più giovani e un atto di fiducia in un futuro in cui anche la musica seguiti a tracciare i suoi nuovi percorsi attingendo alle inesauribili fonti dell'antico."

 

"Musica favolosa" è il titolo del concerto, che sarà diviso in due parti: la prima è dedicata alla musica contemporanea e la seconda alla musica antica.

 

Brani di Daniele Lombardi: Ideofavole per Beniamino e Spiele per la prima parte, mentre la seconda parte: Arcangelo Corelli (Concerto grosso op. 6 e n. 4) e a Bela Bartok (Kinderstücke). 

 

I bambini fanno parte dell'Accademia Musicale Caruso di Lastra a Signa diretta da Sara Bertolucci e Rodolfo Alessandrini.

Nessun commento: