Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 5 ottobre 2012

Segnalazione: Nuove iniziative a Palazzo Davanzati (FI) per famiglie

La sezione didattica del polo museale di Firenze organizza degli incontri speciali per famiglie alla scoperta degli ambienti dell'antico Palazzo Davanzati (ore 10):

 

domenica 7        ottobre

domenica 21      ottobre

domenica 4        novembre

domenica 18      novembre

domenica 2        dicembre

domenica 16      dicembre

domenica 30      dicembre

sabato 5    gennaio 2013

 

Prenotazione obbligatoria: didattica@polomuseale.firenze.it – 055 284272.

 

E' stata organizzata anche un'iniziativa simpatica, post-visita, che trasformerà i nostri figli in "reporter"! Potranno infatti raccontare la propria esperienza in due forum on-line: uno sul sito del Centro dei servizi educativi www.sed.beniculturali.it e l'altro sul sito di Focus www.focusjunior.it.

 

Due parole su Palazzo Davanzati: E' detto anche Museo dell'Antica Casa Fiorentina e fu la dimora della famiglia dei Davizzi, mercanti e banchieri. Il Palazzo venne costruito alla metà del Trecento dall'accorpamento di alcune case-torri e di altre proprietà dei Davizzi. E' un magnifico esempio di casa medievale.

 

Palazzo Davanzati

Via Porta Rossa, 13

Tel. 055 23 88 610

 

 

 



Nessun commento: