Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 21 gennaio 2013

Segnalazione: Tracce di luce su tracce di storia - Percorsi in città

 


Sabato 19 e 26 gennaio, 2 e 9 febbraio 2013 h17.30

Nell’ambito del progetto Firenze Light Festival 2012, a cura del Comune di Firenze e di Silfi spa (Società Illuminazione Firenze), teso a valorizzare lo straordinario patrimonio di Firenze grazie a precise azioni illuminotecniche, le aziende Livelux e Atlas hanno proposto un accento su alcune curiosità che la città di Firenze nasconde all’ombra dei suoi monumenti più celebri.
Il fine è stato quello di mettere in “luce“ segni, tratti e dettagli presenti nel centro storico di Firenze e poco noti ai più, in modo da destare l’interesse di residenti e turisti e offrire un inedito intreccio tra testimonianze storiche e interventi di light design: Tracce di luce su tracce di storia.
Proprio al fine di valorizzare il progetto vengono proposti nei prossimi finesettimana  quattro percorsi guidati nel centro storico – a cura dell’Associazione Museo dei Ragazzi – che consentono di ripercorrere le tappe del percorso e di approfondirne storia e caratteristiche: fra queste, citandone alcune, il ritratto di Michelangelo sulla facciata di Palazzo Vecchio, la testa romana sul paramento di Santa Maria Maggiore o il Diavolino di Giambologna su Palazzo Vecchietti. Presenze curiose che, viste sotto la “luce giusta”, restituiscono a Firenze parte della sua storia.

Per tutti, a partire dai 10 anni

Sabato 19 gennaio h 17.30
Sabato 26 gennaio h 17.30
Sabato 2 febbraio h 17.30
Sabato 9 febbraio h 17.30

Prenotazione obbligatoria. La partecipazione ha un costo di Euro 2,00 e include l’accesso alla sezione museale Tracce di Firenze. Palazzo Vecchio racconta la città.

Per info e prenotazioni
055-2768224 055-2768558
info.museoragazzi@comune.fi.it
www.palazzovecchio-museoragazzi.it

Nessun commento: