Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 21 marzo 2013

Buona Primavera!

Buona Primavera a tutti voi, che passate di qui! La giornata ci ha regalato un sole gioioso, un cielo limpido e azzurro. Noi dobbiamo solo metterci il nostro sorriso e avremo un quadro meraviglioso. Ogni anno mi piace festeggiare questo giorno, perché questa stagione mi fa indossare sentimenti e pensieri positivi, mi investe con la sua energia e con la sua dolcezza. Mi fa bene al cuore. Non c’è canzone migliore di “Primavera” di Luca Carboni per accogliere questa giornata. Magari l’avete sentita, tanti anni fa, e l’avete dimenticata. Oppure non avete la più pallida idea di cosa stia parlando. O l’avete amata anche voi, come me, e non l’avete più scordata. Ci sono dei cantanti italiani a cui mi piace pensare non come a dei cantautori, ma a dei poeti contemporanei. Perché smuovono dentro sentimenti e sensazioni universali. Qui di seguito trovate il testo e non vi sarà difficile trovare la musica. Poi ditemi voi se quando parte l’introduzione non è la Primavera stessa a prendervi per mano … Allora stasera apparecchiate una bella tavola per cena, non importa se mangerete solo una mozzarella, comprate dei fiori o raccogliete le margherite in un giardino pubblico, “annusate l’aria” e fatevi implodere dentro quel dolce smarrimento …
 
“Mi emoziono sentendo passare di nuovo i motorini truccati, le autoradio veloci e il profumo dei tigli,mischiato ad un altro, più strano, mi fa ricordare che da bambino sognavo di fare il benzinaio. Di colpo, oggi come allora, la stessa fatica a stare in casa e annusando l'aria, di nuovo,con la stessa smania di allora, con la stessa voglia di andare, scappare, dove non sono stato mai. E' primavera e mi prende un bisogno di leggerezza e di pesanti passioni e un sentimento indefinibile al tramonto, dalla finestra guardo il mondo e mi viene voglia di tuffarmi lì dentro ... e mi viene voglia di non lasciarlo mai.
E' primavera, e torna come allora una voce, che dice "Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare
più del pane quotidiano, lasciati andare alla vita, e non disperarti mai".
 
Luca Carboni
 

Nessun commento: