Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 11 aprile 2013

PROGRAMMA DI APRILE DELLA BIBLIOTECA DELLE OBLATE - Firenze

Sabato 13 aprile alle ore 10.30 torna l'appuntamento con Palazzo Strozzi alle Oblate: i laboratori per famiglie e ragazzi dai 7 ai 12 anni a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Palazzo Strozzi.Potrete partecipare a "Mille e una storia di... La Primavera del Rinascimento".
Per info e prenotazioni telefonare in biblioteca al n° 055/2616512 (da lunedì a venerdi 9-19, sabato 9-13)
Venerdì 19 alle 16.30
rappresentazione teatrale "La storia per il nostro futuro. Fulmine cane coraggioso. La Resistenza raccontata ai bambini. Testimonianze, canti e narrazioni della Resistenza" basato sui testi "Fulmine un cane coraggioso. La Resistenza raccontata ai bambini" di Anna Sarfatti e Michele Sarfatti (Mondadori) e "La Costituzione raccontata ai bambini" di Anna Sarfatti (Mondadori).
La rappresentazione è basata sulla lettura di pagine tratte dai libri e su immagini, documenti, testimonianze e canti della Resistenza ed è rivolta a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
A cura dell'Associazione Il cenacolo dei giovani e di Anna Sarfatti. Regia e letture a cura di Lorenzo Degl'Innocenti e Elisabetta Salvadori. Progetto predisposto da Biblioteca delle Oblate in collaborazione con l'Associazione culturale La Nottola di Minerva.
Sabato 27 alle 16.30 appuntamento con Amerigo Vespucci che ti racconterà la sua vita e le sue avventure e ti mostrerà gli strumenti del tempo usati per la navigazione e l'orientamento. Per bambini dai 6 ai 12 anni. A cura del Museo Galileo. Per info e prenotazioni telefonare in biblioteca al n° 055/2616512 (da lunedì a venerdi 9-19, sabato 9-13).
FESTA DELLA MATEMATICA


In occasione della Festa della matematica, la Sezione Bambini e Ragazzi ospita due laboratori curati dall'Associazione Il giardino di Archimede:
Sabato 13 ore 16.30 "Quando l'uomo imparò a contare": come nasce il nostro modo di contare, di scrivere i numeri e di eseguire le operazioni? A partire dai primitivi sassolini, gli strumenti e le tecniche si fanno via via più raffinate ed efficaci, ma anche più complesse e meno immediate...

Sabato 20 ore 16.30 "Pitagora e il suo teorema": attraverso divertenti puzzle un itinerario attraverso le dimostrazioni del famoso teorema, con uno sguardo alla figura di Pitagora e ai contributi della scuola pitagorica.

Per bambini dai 6 ai 10 anni.


 

Nessun commento: