Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 26 giugno 2013

Segnalazione: festival bioletterario "leggere gustando" - Castelnuovo Garfagnana - dal 28 al 30 giugno 2013 - ingresso gratuito

       
PROGRAMMA

Venerdì 28
Ore 20,30 - La Garfagnana e la sua storia: sul palco Amedeo Guidugli, Mariano Verdigi, Roberto Andreuccetti, Piergiuliano Cecchi, autori di libri editi dalla Garfagnana editrice.

Ore 21,00 - Sentieri sociali: la valle disegna il proprio futuro.Presenti Luigi Favari presidente Gal Garfagnana, Alessandro Figaro dell'Ass. I custodi del piano, i fondatori di Fornaci 2.0, Unitre Barga, Unitre Castelnuovo, Emilio Bertoncini Orti scolastici, L'Arca della Valle, la Piccola Agricola, Adolfo Da Prato del trekking di Gallicano, Andrea Bertucci per i prodotti eccellenti, e molti altri ancora pronti a raccontare le proprie esperienze da condividere. Modera Andrea Giannasi.
Durante l'evento degustazione di "Tipici atipici" con biroldo della Garfagnana e focaccia dell'Antica Pasticceria Fronte della Rocca. Vini "Fopola" e "Polla" de I poderi di Garfagnana dai vigneti di Fosciandora, Riana e Camporgiano.

Sabato 29
Ore 20,30 - Slow Food Garfagnana Valle del Serchio
e Giornale di Castelnuovo offrono Garfagnana Orgolosa, merenda di comunità.

Ore 21,00 - L'Economia della Felicità incontro con Gloria Germani autrice del libro "Tiziano Terzani la rivoluzione dentro di noi - Decrescita, Digiuno, Nonviolenza".
Sul palco con Andrea Giannasi, Silvia Petruzzelli dell'Associazione Olos, Marco Serventi, vicepresidente Demeter - Ass. per la tutela della qualita' biodinamica in Italia, Mario Puppa, presidente Unione dei Comuni Garfagnana, Alessio Pedri, fiduciario Slow Food Garfagnana Valle del Serchio, Almuth Eva Boesler, Garfagnana+Bio.

Domenica 30
Ore 20,30 - Sulle spalle delle donne: Normanna Albertini racconta le donne di ieri.
Presentazione del libro "Sulle spalle delle donne" (Garfagnana editrice).

Ore 21,00 – Femminicidio: il corpo tra ossessione e possessione. Dibattito e confronto sul tema condotto da Andrea Giannasi con l'on. Raffaella Mariani, Normanna Albertini, docente, Maria Stella Adami, sindaco del comune di Gallicano, Elena Picchetti, Ass. alla scuola del comune di Castelnuovo e Umberto Bertolini, dirigente scolastico.
Sarà letto in esclusiva il diario di una donna originaria della valle del Serchio emigrata all'estero scritto negli anni '50 e '60. Attraverso questo scritto conosceremo l'intima sofferenza di una donna distrutta dal proprio uomo.
Durante l'evento degustazione di "Tipici atipici" a cura dell'Antica Pasticceria Fronte della Rocca. Vini "Fopola" e "Polla" de I poderi di Garfagnana dai vigneti di Fosciandora, Riana e Camporgiano.
(...www.perspektiva.wordpress.com)

LEGGERE GUSTANDO - Festival Bioletterario
Castelnuovo Garfagnana - Piazzetta dell'Ariosto
28/30 giugno ore 20,30
ingresso gratuito 

altre info: www.perspektiva.it
 


 

Nessun commento: