Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 5 febbraio 2014

Segnalazione: Incontro e spettacolo all'Istituto degli Innocenti, 7 febbraio 2014

Venerdì 7 febbraio dalle 16.00 alle 19.00 si svolgerà all'Istituto degli Innocenti l'incontro Musei, Archivi, Biblioteche. Raccontare il passato, capire il presente, immaginare il futuro, che si svolgerà a conclusione di un lavoro triennale di studio e valorizzazione del patrimonio culturale degli Innocenti.
 
L'incontro sarà l'occasione per parlare dei diversi modi in cui il patrimonio culturale può diventare memoria viva e condivisa, luogo di trasmissione di valori e di sensibilità. Ne parleranno Saverio La Ruina, autore e protagonista dello spettacolo Italianesi; Vanessa Roghi, autrice del programma Correva l'anno di Rai Tre; Rosaria Pace dell'Università di Foggia che presenterà il progetto MediaEvo che usa il web per raccontare la storia; Stefano Laffi, che illustrerà il progetto Foresta Bianca realizzato a Rosignano Marittimo coinvolgendo le famiglie del Comune per realizzare un racconto collettivo; Francesca Conti ed Emanuele Dattoli che parleranno del progetto Crescere che Avventura dedicato all'Archivio Storico degli Innocenti.
 
I partecipanti al convegno sono poi invitati al Teatro Corsini di Barberino del Mugello per un aperitivo-cena e per lo spettacolo Italianesi di Saverio La Ruina (Premio UBU 2012 come migliore attore). Metteremo a disposizione esclusiva dei presenti al convegno il biglietto omaggio per spettacolo e aperitivo. (Possibile anche usufruire del servizio navetta gratuito per il teatro).
Per prenotare la partecipazione al convegno e allo spettacolo è necessario registrarsi al sito:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-musei-archivi-biblioteche-omaggio-spettacolo-italianesi-barberino-10253463385
 
Museo degli Innocenti / Museum of the Innocenti
La bottega dei ragazzi
labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it
tel +39 055 2478386
Piazza SS. Annunziata, 12
50122 Firenze
Italia

Nessun commento: