Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

domenica 31 agosto 2014

Itinerari trekking per famiglie: da Compaccio al rifugio Ritsch (Alpe di Siusi)


Da Siusi, tramite la cabinovia, abbiamo raggiunto Compaccio (Compatsch - 1850 m.) e ci siamo diretti verso la seggiovia Panorama. Arrivati alla stazione a monte, a 2015 m (dove trovate anche un bar/ristorante con parco giochi) abbiamo raggiunto la baita Laurin percorrendo il sentiero 6 (che non presenta nessuna difficoltà, essendo quasi in piano) per ammirare le torri dello Sciliar.
 
Alpe di Siusi - D.D.
 Siamo quindi tornati sui nostri passi fino alla stazione a monte della seggiovia Panorama per seguire sempre il sentiero 6, ma in direzione Baita Tuene Hutte, Ritsch.
Alpe di Siusi - D.D.
 Il percorso è facile e in leggera discesa. Il panorama che si gode facendo questa camminata è fantastico, perché avete una visone a 360 gradi sulle Dolomiti e la Marmolada.
 
Alpe di Siusi - D.D.
 Il rifugio Ritsch è delizioso e ampio, sia all’interno che all’esterno. Ci sono anche uno scivolo e un girello per i bambini. Dopo una piccola sosta abbiamo preso l’autobus (linea 11) per tornare a Compaccio (2 euro a persona per tre fermate!). La fermata è dietro l’entrata del rifugio.

Contapassi: 11.801. Percorso e difficoltà fattibilissimi con i bambini.

Dalla stazione a monte della seggiovia Panorama, partono anche altre diverse  facili passeggiate:

baita Rauch, baita Sanon, baita Stella Alpina, Rosa Alpina, rifugio Mahlknecht, rifugio Zallinger, malghetta Sciliar, sentiero Hans e Paula Steger, malga Laranzer.
Felice cammino!

Nessun commento: