Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 14 agosto 2014

Mondadori: cosa succede nel Viale Manfredo Fanti a Firenze?

Circa un mese fa sono rimasta colpita, passando dal Viale Manfredo Fanti, da due striscioni attaccati al cancello del numero civico 53 b e c.



 
Non sapendone molto ho cercato su internet e su www.stamptoscana.it e www.controradio.it ho trovato alcune notizie. Sembra che la Mondadori sia intenzionata a chiudere il magazzino di Signa entro il 31 dicembre 2014. I lavoratori hanno scritto una lettera al Sindaco di Firenze e di Signa, spiegando che il problema non è solo la perdita del posto di lavoro, ma anche un "depauperamento culturale, produttivo e occupazionale a danno della realtà fiorentina attuato dal Gruppo Mondadori da quando nel 1999 acquisì la Casa Editrice Le Monnier”. 
 
Non sono riuscita a sapere più niente su questo argomento. A che punto è la situazione? E' cambiato qualcosa? La decisione è ormai definitiva? Che fine faranno le persone che lavorano lì?
 
Purtroppo di striscioni di questo tipo ormai se ne vedono parecchi dappertutto ... dall'inizio della "crisi" (ormai parliamo di anni) tante ditte, aziende e negozi hanno chiuso. L'estate e le ferie contribuiscono a farci dimenticare i problemi di chi sta rischiando il posto di lavoro ... qualcuno vuole scrivere un pensiero o aggiornare le notizie in merito?
 

Nessun commento: