Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 22 novembre 2014

Segnalazione: 29 novembre, Venezia, Cultura e resilienza

Il prossimo 29 Novembre presso l'Auditorium di Campo Santa Margherita (Venezia) RADIO MAGICA ONLUS propone un dibattito aperto al pubblico sul tema della resilienza.
Elena Rocco, Docente dell'Università Ca' Foscari e Segretario Generale di Fondazione Radio Magica Onlus racconta come è emerso il desiderio di questo dialogo:
"L’idea e’ nata in treno, da un incontro ‘’magico'' tra me e una coppia di persone fantastiche, zii di uno studente che non c’e’ più. Questo studente si chiama Silvio. A quattro anni perse la vista. Scelse di venire a vivere e studiare a Venezia per coltivare le sue passioni: la poesia e la musica.  Silvio, con il suo esempio, ha illuminato la strada per molti. In questo convegno esploreremo il fondamentale rapporto tra cultura e resilienza. Non sarà un convegno tradizionale, ma un dibatto, uno scambio, arricchito dal contributo di persone che , con la loro ricerca e attività artistica, potranno farci mettere ancor meglio a fuoco come la cultura debba essere accolta, trasmessa e rispettata quale fattore di protezione."
 Il convegno è aperto al pubblico, previa iscrizione.

Nessun commento: