Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 17 marzo 2015

"L'infinito bambino" di Gabriele Pimpinato, imparare la dolcezza dai più piccoli


“L’infinito bambino” – Gabriele Pimpinato – Edizioni Messaggero Padova

Se siete contagiati dalla fretta eccessiva dei tempi in cui viviamo, questo libro vi restituirà la bellezza del fermarvi. Ci mostra quanto sia difficile per chiunque dedicare del tempo e tutta l’attenzione agli altri, ai sofferenti, a chi ha bisogno di noi. Ci mostra quanti sorprendenti maestri di vita possiamo trovare nel nostro prossimo, se solo siamo disponibili a prenderci il tempo di scoprirli, conoscerli, farci amicizia. Gabriele Pimpinato, nelle lettere raccolte in questo libro, ci presenta tanti bambini e giovani bisognosi, che nella loro debolezza hanno permesso a chi li soccorreva, di sperimentare la dolcezza e l’amore fraterno, la fiducia e l’amicizia. Le storie di cui parla sono permeate dal dolore il più delle volte, ma in qualche modo sanno rivelare qualità umane inaspettate, che agiscono come un balsamo.  

“Raffaele ha un talento tutto speciale nel saper cogliere il dono di ciascuno e aiutarci a celebrarlo. La sua fantasia ci ha insegnato che amare non è dare un regalo di valore, ma rivelare a qualcuno il suo valore. Amare non è solo fare qualcosa per qualcuno, ma rivelare il suo dono nascosto e mostrarne la bellezza.”  

"Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai con gli altri" - Proverbio africano

Nessun commento: