Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 11 marzo 2015

Segnalazione: Festival della Cultura Creativa

Sabato 21 marzo, La Bottega dei Ragazzi e la Banca Federico del Vecchio, propongono due attività gratuite per ragazzi fra i 7 e i 12 anni, presso la sede di Piazza Santissima Annunziata n. 12.

Gli eventi si inseriscono nel programma del Festival della Cultura Creativa coordinato da Abi (Associazione Bancaria Italiana) a livello nazionale, che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 50 città e più di 10.000 bambini e ragazzi.
Una manifestazione in cui le banche affiancano e sostengono la società civile come catalizzatori di cultura e creatività sul territorio, contribuendo ad accrescere la consapevolezza e le capacità espressive dei giovani, nutrendo la cultura del fare in comune per il bene in comune.

E' obbligatoria la prenotazione al numero 055/2478386.


L'ALFABETO DEL MONDO - LEGGIAMO I SEGNI INTORNO A NOI E RACCONTIAMO

Ore 11.00 – 12.30
Laboratorio - Filippo Brunelleschi e l'invenzione dell'architettura rinascimentale
Età 7-11. Attività per la quale è possibile la partecipazione di 1 accompagnatore adulto.
Narrazione della storia di Pippo Brunelleschi bambino e poi adulto nella Firenze del 1400 e ricerca delle figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell'Ospedale degli Innocenti. In bottega i ragazzi redigeranno un piccolo progetto con quadrati e colori, adeguato all'età dei partecipanti.

Ore 16.00 – 17.30
Laboratorio - Investigatori al museo
Età 7-11. Attività per la quale è possibile la partecipazione di 1 accompagnatore adulto.
Coinvolgente gioco di investigazione nel quale i bambini e i ragazzi diventano detectives alla ricerca di dettagli delle opere d'arte conservate nei locali dell'Ospedale degli Innocenti, all'interno delle quali si scoprono tante storie da raccontare e riraccontare. In bottega ciascun bambino o ragazzo ricomporrà l'insieme di particolari per ricostruire l'opera trovata.

  

Museo degli Innocenti / Museum of the Innocenti
La bottega dei ragazzi
labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it
tel +39 055 2478386

Piazza SS. Annunziata, 12
http://www.labottegadeiragazzi.it


Nessun commento: