Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 5 maggio 2015

Segnalazione: 9 maggio, Il Museo Galileo e il Festival d'Europa 2015


Tutta l'Europa negli strumenti della scienza
Sabato 9 maggio, ore 10.30 e ore 11.30

In occasione del Festival d'Europa, il Museo Galileo propone una visita guidata alle proprie collezioni, con tappe che corrispondono ai diversi paesi europei. Ogni paese è abbinato a uno degli strumenti esposti. L'attività sarà condotta con metodologie interattive, secondo i principi dell'imparare giocando.

La terza edizione del Festival d'Europa, che si tiene a Firenze dal 6 al 10 maggio 2015, si concentra su grandi temi europei come Sviluppo e Cooperazione – in linea con il tema dell'anno europeo 2015 – Surveillance e Sicurezza dei cittadini europei e l'Europa nelle relazioni internazionali.
Una ricco programma di iniziative (mostre, spettacoli, concerti, dibattiti, workshop, installazioni  e altro) si snoderà per le vie della città con l'obiettivo di valorizzare anche in questa edizione la visione europea di Firenze.

La visita è compresa nel biglietto di ingresso e non necessita di prenotazione.

Per maggiori informazioni: http://www.museogalileo.it/salastampa/inews/festivaldeuropa2015ita.html


Museo Galileo. Istituto e Museo di Storia della Scienza
Piazza dei Giudici 1
50122 Firenze
Tel. 055 265311
www.museogalileo.it


Nessun commento: