Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 21 maggio 2015

Segnalazione: racconto polisensoriale a Palazzo Vecchio, Firenze - 23 maggio 2015

Sabato 23 maggio, ore 15, Palazzo Vecchio – Sala degli Elementi
Aria, Acqua, Fuoco, Terra: un racconto polisensoriale dedicato ai piccoli lettori
Sabato 23 maggio alle h15 tutte le famiglie sono invitate a un evento davvero speciale: si apre allo sguardo – e non solo – il nuovo libro per bambini Aria, Acqua, Fuoco, Terra (ed. Mandragora) ispirato ai meravigliosi dipinti della Sala degli Elementi in Palazzo Vecchio. Il volume, scritto e illustrato dall’Associazione MUS.E, ha infatti una particolarità: alcune pagine sono “profumate” e permettono di immergersi nel mondo dei Quattro Elementi anche con l’olfatto. I profumi sono proprio quelli dell’Aria, dell’Acqua, della Terra e del Fuoco e sono stati realizzati dall’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella, che ha saputo far tesoro della propria esperienza per dare vita a profumazioni davvero inedite. Profumi che, insieme ai testi e alle illustrazioni, offrono ai piccoli lettori la possibilità di vivere in forma polisensoriale il racconto.
Quello del libro è un racconto profondo e poetico al tempo stesso, che parla delle radici del mondo e della natura prendendo in prestito le parole degli antichi e invitando piccoli (e grandi) a una riflessione: com’è fatta la terra? Che cosa c’era all’inizio? Le pagine accompagnano così in un viaggio alla scoperta della realtà che ci circonda e dei quattro elementi fondamentali: l’Aria, “spazio senza limiti, eterno, immenso e indistruttibile”; l’Acqua, “inafferrabile, sfuggente, capace di dare vita ogni essere”; il Fuoco, “potente e tremendo, mutevole e pure sempre uguale a se stesso”; la Terra, “abbondante e generosa, madre di ogni ricchezza”.
Dopo la presentazione del libro – condotta dal Vicesindaco del Comune di Firenze insieme ad Associazione MUS.E, Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella e Mandragora editore - sarà possibile prendere parte ad un laboratorio legato al tema dei Quattro Elementi.
La partecipazione all’incontro e all’attività è gratuita. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558

Nessun commento: