Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 25 settembre 2015

Domenica 4 ottobre, in occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, La Bottega dei Ragazzi propone un percorso in città, in collaborazione con il progetto Musei con Vista su Fiesole e Firenze, dal titolo Arti e Mestieri.
Un viaggio nel cuore di Firenze attraverso la storia delle antiche Corporazioni dei mestieri e del loro legame con alcune delle architetture più importanti partendo dall’Ospedale degli Innocenti.
Il percorso propone l’esplorazione della città attraverso la scoperta degli edifici e dei simboli legati alle antiche arti di Firenze con l’uso della mappa, rendendo i ragazzi protagonisti attivi e consapevoli.
Luogo di ritrovo: Piazza Santissima Annunziata 12 alle ore 11.00.
Durata: 11 - 12.15.
Il percorso terminerà in via Calzaiuoli davanti alla chiesa di Orsanmichele.
L'attività è gratuita, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a bottega@istitutodeglinnocenti.it o chiamando il numero 055.2478386 (lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10.30 - 12.30)

Museo degli Innocenti / Museum of the Innocenti
La bottega dei ragazzi
labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it
tel. 055 2478386
Piazza SS. Annunziata, 12
50122 Firenze
http://www.labottegadeiragazzi.it

Nessun commento: