Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 15 settembre 2015

Magnificent: l'arte rinascimentale si fa contemporanea


Magnificent, l'incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo è  l'affabulazione digitale creata da Felice Limosani, che vi coinvolgerà in un’esperienza visiva e sonora, proponendovi in modo insolito ed emozionante le principali opere e i più grandi artisti del Rinascimento fiorentino.

Le grandi immagini proiettate sulle pareti delle volte della Sala d’Arme, accompagnate dalla voce narrante  di Andrea Bocelli, vi faranno apprezzare maggiormente la perfezione e la bellezza dei volti delle tele più celebri e rappresentative del periodo. Il tema di fondo: la magnificenza dell'uomo.

Magnificent è un’esperienza adatta a qualsiasi età, che ha il merito di avvicinare anche i più giovani al mondo dell’arte, parlando un linguaggio moderno e “veloce”. Non tutti i bambini o gli adolescenti visitano volentieri e con interesse un museo, ma assistere da spettatore ad una “proiezione” come questa, li porta a immergersi nell’arte con un linguaggio e con dei tempi più consoni alle loro esigenze. Magari dopo aver partecipato a questa esperienza, che stimola il coinvolgimento estetico ed emotivo, potrà nascere quella scintilla che li porterà ad approfondire e ad amare l’arte.
 
La programmazione è intervallata ogni 30 minuti in italiano e in inglese. 
 
Il progetto è realizzato grazie al sostegno del gruppo Unipol come main partner e alla partecipazione di Parmigiani Fleurier. I partner tecnici sono Edra e FS-Trenitalia.

Maggiori info e orari su http://www.magnificentfirenze.it/

Se volete un assaggio ... https://www.youtube.com/channel/UCjaWCr571E_bcQRorQl41TA
 

Nessun commento: