Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 5 novembre 2015

ArteMia vi presenta Artemisia Gentileschi - Prato, 21 novembre 2015

 
SABATO 21 NOVEMBRE ore 16.30
Artemisia Gentileschi.
Storia di una coraggiosa ragazza del Seicento.
CON IL CONTRIBUTO DELL'ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI PRATO.
Dove: Laboratorio del Tempo, Sala convegni, via Roma 101, PRATO.
Ingresso Libero + caffè di benvenuto.

 
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e grazie al contributo dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Prato, conosciamo meglio la storia della pittrice Artemisia Gentileschi, la quale è riuscita ad affrontare le violenze subite con coraggio e ha saputo poi superare tale trauma, conquistando indipendenza e fama, imponendosi tra i maggiori seguaci di Caravaggio e in generale tra i maggiori artisti del XVII secolo.
Le vicende personali di Artemisia sono note a molti, insieme le ripercorreremo leggendo alcuni brani estratti direttamente dagli atti del processo per stupro del quale la pittrice fu protagonista; ma cercheremo di andare anche oltre, ripercorrendo la sua carriera, guardando con attenzione ai capolavori che l'hanno resa immortale.

INFORMAZIONI:
artemiaprato@gmail.com
340 510 1749
 

Nessun commento: