Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 12 gennaio 2016

Segnalazione: Giochiamo con Bia, il 17 gennaio



MUSEO FIRST
Fondazione Scienza e Tecnica e Planetario
FacebookGoogle+Google+
Domenica 17 gennaio 2016 ore 15.00
GIOCHIAMO CON BIA!
Laboratorio creativo con la carta
 
Per bambini (da 7 a 11 anni)
 
Forbici, carta, colla e tanta creatività! Domenica 17 gennaio vi aspettiamo per un divertente nuovo laboratorio per imparare insieme la tecnica del collage e sviluppare la nostra creatività! Il laboratorio sarà tenuto da Monica Fossi, artista che si dedica alla rielaborazione di classici rinascimentali attraverso la tecnica del collage. Insieme a lei giocheremo con Bia, la piccola Medici ritratta da Agnolo Bronzino nella famosa opera custodita agli Uffizi, e realizzeremo la nostra personale opera d’arte.
 
Monica Fossi Nei suoi collage, spesso ispirati al Rinascimento Fiorentino, esprime la visione di un mondo fantastico, surreale, vagamente misterioso, popolato da elementi fiabeschi dove scacchiere, carte da gioco, orologi, fanciulle addormentate sono soggetti ricorrenti. 
 
“I miei soggetti sono molto amati dai bambini e non a caso la mia principale fonte di ispirazione sono stati i miei figli ai quali ho sempre chiesto consigli e suggerimenti… la percezione di queste immagini esprime serenità e la voglia di non lasciare mai completamente il mondo di quando ero piccola”
www.monicacollage.it
 
Laboratorio promosso da Coccoina
Costo € 5.00 laboratorio, € 9.00 laboratorio e planetario ore 16.15

Info e prenotazioni tel 055 23 43 723 iscrizioni@fstfirenze.it

Nessun commento: