Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 22 gennaio 2016

TERZA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER CAPIRE E CONOSCERE MEGLIO IL MERCATO DEL LAVORO



Venerdì 19 febbraio nella sala multimediale della Biblioteca Comunale

"Come affrontare al meglio l'attuale mercato del lavoro ed aumentare le proprie opportunità di ricollocamento": si svolgerà per il terzo anno consecutivo a Reggello il corso di formazione organizzato organizzato dal Comune in collaborazione con l'azienda Corium del gruppo Openjobmetis, che si svolgerà venerdì 19 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nella sala multimediale della Biblioteca Comunale.
Il seminario avrà due obiettivi: quello di fornire ai partecipanti una serie di indicazioni utili ad una riflessione circa le proprie competenze e caratteristiche professionali e, in secondo luogo, dare suggerimenti pratici sul modo più corretto ed efficace per muoversi all'interno del mercato del lavoro. Saranno fornite ai partecipanti nozioni su come affrontare al meglio il presente momento di incertezza, si chiarirà come fare un bilancio delle competenze professionali, come definire gli obbiettivi professionali futuri. Saranno inoltre fornite indicazioni per elaborare un curriculum vitae con suggerimenti ed esempi, come affrontare un colloquio di lavoro, come aumentare i propri contatti con i social network con particolare attenzione a Linkedin.
"Ritengo che sia molto importante poter continuare ad offrire ai cittadini di Reggello e del Valdarno in generale una giornata formativa che possa dare loro gli strumenti necessari per inserirsi o ricollocarsi nel modo migliore nel mondo del lavoro
" – afferma Adele Bartolini Vicesindaco con delega alla Formazione Professionale "soprattutto in questo momento difficile ma nel quale sembra che le opportunità comincino a crescere nuovamente".

Per chi fosse interessato a partecipare le domande dovranno essere presentate entro mercoledì 17 febbraio al Comune di Reggello, il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.comune.reggello.fi.it, e dovrà essere restituito via fax al numero 0558669266 o via e-mail a istruzione@comune.reggello.fi.it.


Nessun commento: