Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 8 marzo 2016

Domenica 13 marzo ore 15,30 - "Salotto elettrico. Scienza, musica e...cioccolata" al Museo Galileo

Domenica 13 marzo alle 15,30 presso il Museo Galileo si terrà l'appuntamento "Salotto elettrico. Scienza, musica e...cioccolata".

 

Nell'ambito del progetto "Il Salotto di Galileo", sviluppato in collaborazione con l'Associazione Legamidarte, la biblioteca del Museo Galileo si trasformerà in un salotto settecentesco con dimostrazioni scientifiche, intrattenimento musicale e assaggi di squisita cioccolata.

La serata sarà animata da personaggi che indosseranno splendidi costumi d'epoca e da divagazioni sul tema della cioccolata nel Settecento.

Il programma musicale, scelto per l'occasione dall'Associazione Legamidarte sotto la direzione artistica del Maestro Marco Papeschi, prevede arie d'opera per violino e chitarra nella trascrizione di Mario Castelnuovo Tedesco eseguite da Carlo Mascilli (chitarra) e Marco Papeschi (violino).
Si ringraziano Oro Nero per la degustazione di cioccolata e la Bottega Filistrucchi per le parrucche.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria

Museo Galileo
Piazza dei Giudici 1, Firenze
Ingresso € 9,00 - ridotto € 5,50
 
Per informazioni e prenotazioni:
055 265311; info@museogalileo.it



Abbiamo il piacere di ricordare che giovedì 10 marzo, alle ore 17, si terrà l'ultima conferenza inerente alla mostra Nexus presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Panciatichi in via Cavour 4. La conferenza, dal titolo Ipotesi sul cyborg: figurazioni, macchine, mondi sarà tenuta dalla prof.ssa Elena Bougleux dell'Università di Bergamo e Firenze.
Maggiori informazioni: http://www.museogalileo.it/salastampa/inews/7conferenzanexus.html

MUSEO GALILEO. Istituto e Museo di Storia della Scienza
Piazza dei Giudici 1
50122 Firenze
Tel. +39 055/265311
www.museogalileo.it

Nessun commento: