Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 10 marzo 2016

Mrs. Annie e il giro del mondo, Teatro delle Spiagge - Firenze

Domenica 13 Marzo ore 16,30
Lo Stanzone delle Apparizioni
MRS. ANNIE
E IL GIRO DEL MONDO
con Caterina Gramaglia, Gualtieri Burzi, Massimo Poggio
Annie “Londonderry” Kopchovsky è stata la prima donna a fare il giro del mondo in bicicletta diventando così un simbolo della libertà femminile.
Nel giugno del 1894, in seguito ad una scommessa (“nessuna donna è in grado di compiere in quindici mesi il giro del mondo”), partì da Boston in bicicletta portando con sé solo un cambio di biancheria e un revolver con il calcio di madreperla. Donna intelligente e di spirito, seppe “vendere” il suo nome per scopi pubblicitari, non curante dei pregiudizi dell’epoca, si tolse la gonna per infilarsi i più comodi “bloomers” (pantaloncini alla zuava da uomo) e all’occorrenza non si tirò indietro a raccontare storie fantastiche e viaggi improbabili: l’importante era che si parlasse di lei.
Arrivò in Cina, passando per Parigi, toccando Gerusalemme e Singapore superando incredibili difficoltà e sopportando i pregiudizi di una società fortemente maschilista.Al suo ritorno in patria ebbe un’accoglienza trionfale e venne eletta simbolo della lotta femminile.
TEATRO DELLE SPIAGGE
Via del Pesciolino (traversa di via Pistoiese), Firenze
I°piano centro commerciale Conad
Informazioni e prenotazioni
055 310230 / 329 4187925 /  info@teatridimbarco.it
/ teatrodellespiagge@gmail.com

Nessun commento: