Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 27 dicembre 2016

Libero pasticciare creativo. Proviamo una ricettina con i litchi!

Nel periodo natalizio di solito compro dei litchi (chiamati anche ciliegie della Cina) e li mangiamo così come sono (dopo averli sbucciati ovviamente!). Quest'anno però l'ortolano mi ha dato un suggerimento per gustarli in modo diverso. Ecco qui una ricettina alternativa per preparare questi frutti, che sono ricchi di vitamine, sali minerali, acidi grassi, zuccheri e hanno poche proteine.

LITCHI ALLEGRI DI NATALE:

Tagliate a metà 40/50 litchi eliminando il grosso nocciolo. A bagnomaria, in un tegamino, sbattete due tuorli d'uovo con un cucchiaio di zucchero e mezzo decilitro di vino bianco. Quando avrete ottenuto un composto spumoso, toglietelo dal fuoco e aggiungete una spruzzatina di rum. Versate il composto sui litchi e gustate!

La ricetta è riservata agli adulti! I bambini e i ragazzi possono aggiungere i frutti al naturale nel gelato o nello yogurt.



Nessun commento: