Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 6 febbraio 2017

Scuola del libro - nuova edizione


Curiosando qua e là, ho trovato una notizia che forse potrà interessarvi: la Scuola del libro, in collaborazione con partner del mondo editoriale e ospiti esterni (direttori editoriali, editor, traduttori, giornalisti, grafici ecc.) propone una nuova edizione del percorso formativo  «Lavoro editoriale», per chi è interessato a lavorare nell’editoria.
Il corso seguirà sia una prospettiva teorica sia pratica e avrà una durata di 300 ore di lezione da marzo a giugno 2017 (orari: da lunedì a giovedì 15.00-19.00; un venerdì al mese 15.00-19.00).
Le lezioni si terranno presso la sede delle edizioni Sur, in via della Polveriera 14, Roma.
Agli allievi più meritevoli sarà offerta la possibilità di fare uno stage presso i partner, per completare il percorso formativo.
Argomenti che saranno trattati: storia dell’editoria, il mercato editoriale, organizzazione di una casa editrice, il progetto editoriale, il funzionamento della macchina editoriale, l’amministrazione, il lavoro in redazione, l’editing, la narrativa italiana, la narrativa straniera, la traduzione e la revisione, il diritto d’autore e gli agenti letterari, la promozione e la distribuzione, il rapporto con le librerie, la grafica applicata all’editoria, l’ufficio stampa e il rapporto con i media, la comunicazione e l’organizzazione di eventi.

Nessun commento: