Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 31 marzo 2017

Laboratori e "Storie di bambini" al Museo degli Innocenti, Firenze


Fino al 28 maggio l'Istituto degli Innocenti ospita la mostra “Storie di Bambini”, 210 disegni ad opera dell’artista Letizia Galli. L'esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ingresso libero.


Tutti i sabati di aprile la Bottega dei Ragazzi promuoverà laboratori ispirati alle “Storie di Bambini” illustrate da Letizia Galli, con particolare attenzione alla vita di Agata Smeralda, la prima bimba accolta agli Innocenti nel lontano 1445.



Sabato 1 aprile, Sabato 15 aprile, Sabato 29 aprile
11:00 - 12:30  

Laboratorio storico - artistico “Agata Smeralda e altre storie di bambini” (età 4-7)
Il racconto immaginario della vita di Agata Smeralda, scritto ed illustrato da Letizia Galli, sarà messo a confronto con le storie di vita di altri bambini vissuti agli Innocenti, raccontate dal museo. I bambini potranno infine realizzare con la stoffa un loro putto fasciato da portare via. Attività per la quale è richiesta la partecipazione di un accompagnatore adulto.



Sabato 8 aprile, Sabato 22 aprile
11:00 - 12:30  

Laboratorio storico – artistico “Storie di artisti bambini” (età 7-11)
L'infanzia di Leonardo da Vinci, raccontata ed illustrata da Letizia Galli, sarà messa a confronto con le storie di vita di due nocentini diventati artisti. Dopo aver visitato la mostra, nel museo si potranno ammirare le opere di Giovanni Battista Naldini e Vincenzo Ulivieri, pittori cresciuti agli Innocenti, per poi tornare alla Bottega dei ragazzi e realizzare una propria opera. Attività per la quale è richiesta la partecipazione di un accompagnatore adulto.

Le attività sono pensate per coinvolgere bambini e ragazzi insieme agli adulti che li accompagnano. Un bambino, accompagnato da un adulto, paga 5 euro.
Per ogni bambino o adulto in più il costo è di 5 euro.
Il costo comprende un biglietto di ingresso al Museo degli Innocenti valido il giorno del laboratorio.

Dato il numero limitato dei posti a disposizione è richiesta la prenotazione.


Museo degli Innocenti / Museum of the Innocenti
La bottega dei ragazzi
labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it
tel +39 055 2478386

Piazza SS. Annunziata, 12
50122 Firenze
http://www.labottegadeiragazzi.it

 

Nessun commento: