Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 3 aprile 2017

Giovani ''Ambasciatori dell’Arte'': ecco il programma 2017

 
Dal prossimo 20 marzo fino a metà giugno, gli studenti di 26 istituti scolastici di Firenze e provincia offriranno ai turisti in visita nella nostra città percorsi guidati gratuiti in italiano e altre lingue comunitarie, in 24 musei e luoghi della cultura.
L'iniziativaAmbasciatori dell’Artecoinvolgerà quest’anno circa duemila studenti di oltre novanta classi, continuando a rappresentare un valido strumento per educare al patrimonio artistico e paesaggistico e sviluppare, nelle giovani generazioni, il sentimento di appartenenza ad una tradizione culturale comune e di corresponsabilità nella tutela.

Nell’edizione di quest’anno, il circuito generale denominato “Ambasciatori dell’Arte” si declina in nuove accezioni: “Ambasciatori del Verde”, che offriranno visite finalizzate alla conoscenza del patrimonio botanico dei nostri giardini storici a cominciare da quello di Boboli, e la sognante proposta denominata “Panchina delle Fiabe”, in cui saranno proprio gli studenti di alcune scuole medie superiori ad invitare i bambini, che saranno in visita al Giardino di Boboli e a quello di Villa Il Ventaglio, per narrargli, in quelle splendide cornici, storie mirabolanti e fantastiche.

Tutti gli studenti che partecipano all’iniziativa hanno goduto di un’attenta formazione gestita dal Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi e a cui hanno contribuito, con interventi specialistici, anche altre professionalità interne ai musei.

Per quanto attiene a “La panchina delle Fiabe”, gli studenti hanno seguito un modulo formativo gestito dal Centro di Avviamento all’Espressione del Teatro della Pergola.

Per informazioni: http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it
http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it/index.php?it/21/news/316/gli-ambasciatori-dellarte-accolgono-i-visitatori-nei-musei-della-toscana

Fonte: Portale Giovani, Firenze

Qui trovate il programma

 

Nessun commento: