Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 10 maggio 2017

Chiedi cos'è il primo libro: Salone del libro di Torino

Tavola rotonda


Venerdì 19 maggio alle ore 16.30 (spazio Stock – Padiglione 5 – Lingotto Fiere) a cura di Regione Piemonte, Salone del Libro e Coordinamento Nazionale Nati per Leggere, si terrà la tavola rotonda “Chiedi cos’è il primo libro…”, un confronto che si propone di analizzare le varie sfaccettature dell’editoria contemporanea dedicata ai più piccoli. Il progetto si è sviluppato attraverso un dialogo fra il Premio Nati per leggere, insieme con gli studenti del Liceo Alfieri di Torino che partecipano al BookBlog del Salone Internazionale del Libro di Torino, e la Children's Book Fair di Bologna (edizione 2017), con la raccolta di video interviste e testimonianze fra gli operatori del settore che continuerà durante i giorni del Salone.
Intervengono: Domenico Bartolini, Nives Benati, Silvia Borando. Marnie Campagnaro, Giovanna Malgaroli, Anna Parola, coordinati da Eugenio Pintore.

Informazioni sul Salone
Salone del Libro di Torino: http://www.salonelibro.it/
Premio Nati per Leggere: http://www.natiperleggere.it/index.php?id=9
 
La Regione Toscana è ospite al Salone del Libro (pad. 1 B72-D71) con un intenso programma di iniziative (programma completo al sito www.toscana-notizie.it/speciali/leggere-in-toscana) tra le quali si segnalano:

Almeno questi

Giovedì 18 – Sala piccola – ore 14.30-15.00
Presentazione della decima edizione della bibliografia di base della biblioteca per ragazzi" a cura del Centro regionale di servizi per le biblioteche ragazzi in Toscana attivo presso la Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, Firenze. Interviene: Domenico Bartolini.
Consulta la bibliografia Almeno questi!: http://www.liberweb.it/CMpro-v-p-337.html

Oltre gli stereotipi: l'immaginario di genere tra editoria per ragazzi e biblioteche

Domenica 21 – Sala grande – ore 14.00-15.00
Intervengono: Luisella Arzani responsabile della casa editrice EDT Giralangolo e ideatrice della collana "Sottosopra", Ilaria Tagliaferri bibliotecaria presso la Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio. Introduce e coordina: Donatella Lombello esperta di letteratura per l’infanzia, già professore associato di Storia della letteratura per l’infanzia all’Università di Padova.
Su questi temi un’ampia serie di contributi su LiBeR 113: http://www.liberweb.it/CMpro-v-p-1191.html
 
Fonte: Liberweb news

Nessun commento: