Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 12 maggio 2017

IL LETTORE CONTRO TUTTI. Accordi e disaccordi nel mondo del libro.


Quattro incontri che si terranno a Torino all’interno del Salone del libro, dal 18 al 21 maggio, a cura del Forum del libro in collaborazione con RAI Radiotre/Fahrenheit. Sala Editoria PAD 3.
Un lettore a rotazione, individuato attraverso un gioco lanciato dalla trasmissione Fahrenheit di RadioTre, si confronta e si scontra con un esponente della filiera del libro sulle tematiche più controverse che attraversano oggi il mondo dell’editoria e che contribuiscono a modificarne il profilo e le stesse professioni che ne fanno parte. Ogni confronto/scontro è “arbitrato” da un conduttore apparentemente al di sopra delle parti, che ha il compito di “istruire la pratica” e di provocare il contraddittorio, anche facendo intervenire alcuni testimoni a carico o a discarico di uno dei due contendenti.
Entro le ore 24.00 di venerdì 12 maggio chi vuole partecipare al gioco deve inviare all’indirizzo info@forumdellibro.org tre domande che vorrebbe fare ad uno degli esponenti della filiera (può fare le sue domande ad uno solo di essi o anche a tutti e quattro). Tra le mail pervenute saranno scelte le quattro più interessanti ed i lettori/ le lettrici che le hanno fatte saranno ospiti per un giorno del Salone del libro di Torino per partecipare ad uno degli incontri.
Lunedi 15 maggio saranno proclamati i vincitori.

Programma
Giovedì 18 Maggio ore 14.00
-I incontro: lettore vs bibliotecario-
Partecipa Maria Stella Rasetti (direttrice della biblioteca San Giorgio di Pistoia). Modera Gioacchino De Chirico
Venerdì 19 Maggio ore 14.00
-II incontro: lettore vs scrittore-
Partecipa Lidia Ravera (scrittrice e Assessore alla Cultura della Regione Lazio). Modera Giovanni Solimine
Sabato 20 Maggio ore 14.00
-III incontro: lettore vs libraio-
Partecipa Rocco Pinto (libreria Ponte alla Dora di Torino).
Modera Giuseppe Laterza

Domenica 21 Maggio ore 14.00
-IV incontro: lettore vs editore-
Partecipa Antonio Riccardi (ex direttore letterario Mondadori e ora direttore editoriale SEM). Modera Maria Teresa Carbone

Fonte: Associazione Forum del Libro



Nessun commento: