Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 26 maggio 2017

"Impariamo a leggere", a Bologna

Impariamo a leggere (romanzi, albi, fumetti, film…) dandoci il tempo di analizzare linguaggi, poetiche e meccanismi, alla ricerca di storie belle e perturbanti, in cui forma e contenuto si corrispondano con forza. Per far questo occorre mettere mano alla nostra cassetta degli attrezzi, da aggiornare e lucidare a dovere. Lo faremo in uno spazio di lavoro prolungato, che superi le classiche tre ore dei corsi di formazione e lasci il tempo alla convivialità, al costruire insieme, al laboratorio, a riflessioni libere e poco strutturate, anche ludiche, nei momenti serali.
Durante i prossimi mesi si alterneranno due tipologie di percorsi:
Le Rotte: tre residenze lunghe, dal sabato mattina alla domenica a pranzo, per chi – arrivando già con basi solide – è interessato all’approfondimento dei diversi linguaggi.
Giugno 2017 – Marzabotto (BO) – A partire da un Maestro
Settembre 2017 – Bologna – Geografie delle poetiche I
Febbraio 2018 – Bologna – Geografie delle poetiche II
Le Bussole: tre corsi introduttivi rivolti invece a chi
sente la necessità di iniziare un percorso e pensa
di avere bisogno delle basi.
Ottobre 2017 – Graphic Novel
Ottobre 2017 – Romanzo di formazione
Gennaio 2108 – Albo illustrato
Per informazioni:
info@hamelin.net
www.hamelin.net
tel 051 233401

Nessun commento: