Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 12 maggio 2017

"LA REGOLA E IL GIOCO" AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO - DAL 18 AL 22 MAGGIO

La mostra La regola e il gioco è un progetto espositivo interattivo, interamente concepito a misura di bambino. Al centro della mostra la lettura dell’albo illustrato – come interazione fra oggetto libro, narrazione e esplorazione che il lettore fa attraverso il corpo – e le trasformazioni di quest’ultimo. Regola e gioco sono i due parametri con cui gli autori sono chiamati a riflettere. E i visitatori della mostra a sperimentare: il progetto infatti permette di manipolare, toccare, esperire direttamente libri e ambienti creati ad hoc. Per scoprire che nonostante i tanti modi con cui ci interfacciamo a questi oggetti, l’attività principale che compiamo è quella della lettura.

La mostra sarà visitabile presso il Bookstock Village (padiglione 5) negli orari di apertura del Salone Internazionale del Libro, dal 18 al 22 maggio, e sarà fruibile liberamente, o attraverso visite guidate condotte dagli operatori di Hamelin.

A cura di Hamelin Associazione Culturale e SPLJ Salon de la presse et letterature jeunesse de Montreuil.

Per informazioni: www.hamelin.net

Fonte: Hamelin

Nessun commento: