Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

martedì 30 maggio 2017

"Più di 100 ricette di Pasticceria casalinga", di Cappello di meringa


Fra pochi giorni finisce la scuola e vedrete che dopo l’iniziale euforia, piano piano, a meno che non abbiate programmato dei centri estivi intensissimi, subentrerà un po’ di noia e la fatidica frase non tarderà ad arrivare: “Uffa! Non so cosa fare!”. Tratteniamoci dal rispondere che annoiarsi è un lusso (non so voi, ma io non mi annoio da diverso tempo …) e proviamo a essere propositivi: perché non impariamo a fare qualcosa di utile? Cosa? Per esempio a cucinare. Mi è capitato per le mani questo libro: “Più di cento ricette di pasticceria casalinga” ed ho pensato che me lo terrò come jolly da usare con i bambini. Il libro propone tante ricette, suddivise fra dessert e macedonie di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte, panini, focacce, merende e biscotti. Ancora non ho provato nessuna delle ricette, anche se una in particolare m’incuriosisce molto (i biscotti dolci alle verdure), perché voglio coinvolgere direttamente i bambini fin dalla prima volta. Il vantaggio è che si tratta di un libro di ricette facili, per la maggior parte veloci e che non necessitano di strumenti particolari. Ogni ricetta presenta poi dei consigli, per una preparazione efficace e qualche simpatico aneddoto familiare dell’autrice.
 
Potrebbe essere carino organizzare una cenetta di famiglia o fra amici e lasciar preparare ai bambini i dolcini da servire a fine pasto.

Non vi resta che mettervi all’opera e vederli gongolare quando gli ospiti esclameranno stupiti: ”Davvero l’avete fatto voi?”


1 commento:

Cappello di Meringa ha detto...

Ciao Daniela, grazie 1000 per il post!
Ti ho risposto all'email ancora il 01 Giugno, poi mi è stato detto che gmail fa finire le mie email direttamente nello spam e così non so se l'hai letta..!
Spero che i biscotti alla zucca e carote ti piacciano, fammi sapere. :)
Un abbraccio ai tuoi figli e tanti auguri di buone vacanze