Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 18 maggio 2017

Ricor-diari

Un educational tour tra le vie, la storia e la memoria di Pieve Santo Stefano e del suo Archivio dei diari. È l’esperienza proposta dal Circolo degli Esploratori di Sansepolcro per sabato 27 maggio e rivolta agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Il Circolo degli Esploratori è un tour operator che organizza viaggi scolastici e da quest'anno anche laboratori didattici sui temi della memoria abbinati alla conoscenza dell'Archivio o del Piccolo museo del diario di Pieve. 
Gli insegnanti che parteciperanno all’iniziativa vivranno un’esperienza intensa, immersi tra le testimonianze autobiografiche delle persone comuni che hanno scritto la storia del nostro Paese, visiteranno il Piccolo museo del diario, un gioiello di narrazione museale nato per raccontare il patrimonio dell’Archivio, parteciperanno a laboratori e a visite guidate alla scoperta degli scorci della Città del diario.
Un’esperienza gratuita, ad eccezione del viaggio per raggiungere e lasciare il luogo del tour, che si tradurrà in un’occasione per vivere in anteprima e in prima persona le attività destinate ai ragazzi.
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. 
 
 
 

Nessun commento: