Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 23 giugno 2017

Segnalazione: al Forte Belvedere con i bambini, Firenze

Il Forte è(ra) forte!
(visita guidata interattiva al Forte di Belvedere, 28 giugno ore 18)

Quale modo migliore per iniziare le vacanze, se non visitare il Forte Belvedere, nato come luogo di villeggiatura della famiglia Medici? In seguito, fu trasformato nella poderosa fortezza che domina Firenze, e che aveva anche il compito di conservare le immense ricchezze granducali, nascoste in una camera segreta protetta da micidiali congegni a prova di ladro! Ascoltandoesplorando e disegnando cercheremo di scoprire tutti i segreti del Forte!
* Alla fine, senza correre troppi pericoli e rispondendo a un quiz, i partecipanti potranno accaparrarsi una piccola parte del favoloso tesoro di Ferdinando I!
 
tipologia attività: visita di esplorazione con gioco finale
età consigliata: dai 7 agli 11 anni
partecipanti: max 20 bambini
durata: 1 h e 30 ca.
 
- ingresso al Forte: gratuito per i minori di 18 anni; per i residenti nella Città Metropolitana di Firenze e per possessori della Forte Belvedere Card: 2 euro; per tutti gli altri: 3 euro.
Per dettagli 
http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/fortebelvedere/
 
* APPUNTAMENTO: Ore 17,45 in via San Leonardo, davanti all'ingresso principale del Forte

Nessun commento: