Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 29 settembre 2017

“COLTIVANDO UN GIOVANE UMANESIMO”

Domenica 1° ottobre Bologna accoglierà Papa Francesco in visita pastorale alla città. Per questa occasione unica Bologna Children's Book Fair-BolognaFiere e la Chiesa di Bologna, hanno organizzato una grande mostra di libri illustrati per bambini e per ragazzi, ispirati a temi della contemporaneità già molte volte affrontati dal Santo Padre. Una raccolta bibliografica che possa fungere da bussola e ispirazione nel momento storico che stiamo vivendo, così bisognoso di un "nuovo umanesimo".
 
 
La mostra non si rivolge solamente a coloro che potranno visitarla, ma alle scuole e alle famiglie di tutto il mondo: è infatti accompagnata da un catalogo bilingue italiano-inglese "Coltivando un giovane umanesimo. 200 libri per ragazzi per declinare le parole di Papa Francesco", scaricabile gratuitamente online al link www.youthful-humanism.it dal 2 ottobre.
Il concetto di “sobrietà felice” e quello di unità e dialogo, i temi del lavoro e della sua dignità, il rispetto per l'ambiente, l‘attualità delle migrazioni, le eterne questioni della pace e della democrazia sono solo alcuni dei temi affrontati dai 200 libri provenienti da paesi diversissimi tra loro per cultura, tradizioni, religione. 
 
L'esposizione, patrocinata da IBBY Italia e dall’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna, inaugurerà domenica 1° ottobre nella Basilica di San Domenico per trasferirsi poi, dal 4 ottobre al 10 gennaio, nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano.
 
Fonte: Bologna Childrens' Bookfair

Nessun commento: